La consulenza informatica si deve basare su conoscenze teoriche che regolano il software ed esperienze pratiche che derivano dalla messa in esecuzione di programmi o applicazioni per verificarne il funzionamento. E’ complesso fare un bilanciamento perché é difficile sapere esattamente quanto dura un intervento, cerchiamo di capire le cause.
1. Le applicazioni o programmi installati possono avere problemi, essere incompatibili con la versione applicata o si bloccano.
2. A noi sono note le funzioni richieste ma spesso i risultati attesi sono diversi da quelli reali.
3. Senza utente e password, si allungano notevolmente i tempi e le modalità di accesso.
4. La consulenza telefonica o chat o whatsapp viene rallentata dall’operatore telefonico o dalla linea wifi.
5. Per i cambi di batteria, il problema aggiuntivo potrebbe dipendere da alimentazione, attacco jack, batteria originale, programma, scheda madre.
6. Il tempo dedicato per nostro supporto potrebbe essere insufficiente a risolvere il vostro problema in base a queste considerazioni.
7. La licenza di uso per il software di connessione remota ha un costo fisso aggiuntivo che si somma alla consulenza svolta.
8. I dati devono essere salvati sempre dall’utente alla consegna del pc, salvo diversa disposizione scritta.
Tutti questi fattori contribuiscono a creare il prezzo e il tipo di lavoro scelto per risolvere il problema. Non é semplice.
0 Comments.