L’integrazione dei dispositivi come tablet, notebook, desktop, smartphone è una grande comodità che permette di gestire i messaggi di posta elettronica in tempo reale dovunque ci troviamo e in ogni momento.
I messaggi di posta gmail risiedono sul server e sono disponibili con un browser che acceda prelevando i messaggi di posta.
L’accesso sarà così riservato solo a coloro che possiedono le credenziali di user e password gestite sul dispositivo autorizzato.
In particolare verifichiamo le “applicazioni meno sicure” sul server Gmail oltre a validare con smartphone l’accesso effettuato su dispositivi mobili. Dal 30 maggio 2022, Google ha attivato controlli aggiuntivi se vengono usate applicazioni di terze parti (esempio Outlook) che utilizzino la semplice login con utente e password.
“Se un’app o un sito non è conforme ai nostri standard di sicurezza, Google potrebbe impedire qualsiasi tentativo di accesso al tuo account dal sito o dall’app in questione. Le app meno sicure possono facilitare l’accesso degli hacker al tuo account, quindi se blocchi gli accessi da queste app puoi proteggere meglio l’account.” Fonte Support Google.com.
Conclusioni. La certificazione del proprietario dell’account attraverso un messaggio mandato sullo smartphone (doppia autenticazione), ci aiuta a farci riconoscere e in caso di furti di dispositivi o account.
I regard something genuinely interesting about your web blog so I saved to fav.
thanks a lot