trasparenza dei costi e modalità della consulenza

La  consulenza informatica si deve basare su  conoscenze teoriche che regolano il software ed esperienze  pratiche che derivano dalla messa in esecuzione di programmi o applicazioni per verificarne il funzionamento. E’ complesso fare un bilanciamento perché é difficile sapere esattamente quanto dura un intervento, cerchiamo di capire le cause.

1. Le applicazioni o programmi installati possono  avere problemi, essere incompatibili con la versione applicata o si bloccano.

2. A noi sono note le funzioni richieste ma spesso i risultati attesi sono diversi da quelli reali.

3. Senza utente e password,   si allungano notevolmente i tempi e le modalità di accesso.

4. La consulenza telefonica o chat o whatsapp viene rallentata dall’operatore telefonico o dalla linea wifi.

5. Per i cambi di batteria, il problema aggiuntivo potrebbe dipendere da  alimentazione, attacco jack, batteria originale, programma, scheda madre.

6. Il tempo dedicato per nostro supporto potrebbe essere insufficiente a risolvere il vostro problema in base a queste considerazioni.

7. La licenza di uso per il software di connessione remota  ha un costo fisso aggiuntivo che si somma alla consulenza svolta.

8. I dati devono essere salvati sempre dall’utente alla consegna del pc, salvo diversa disposizione scritta.

Tutti questi fattori contribuiscono a creare il prezzo e il tipo di lavoro scelto per risolvere il problema. Non é semplice.

 

Leave a comment

0 Comments.

Leave a Reply


[ Ctrl + Enter ]